Alex, come nasce questa avventura cinematografica?
Nasce da un incontro Louis Nero, regista. Ci siamo “amati” da subito, è un visionario regista atipico perché ha pensato con molto coraggio a un film surreale con caratteristica internazionale. Questo incontro ha fatto sbocciare non solo il progetto ma il personaggio che interpreto: Snake. Un personaggio che non esiste, ma solo nella visione del protagonista. Interpreto un carattere molto vicino a un demone. L’alter ego del protagonista che aiuterà a superare le sue paure, fobie. Snake è un po la chiave di lettura del film.
Cosa ci dici del tuo ruolo?
Mi è stato chiesto: ti va di fare il demone? Solitamente mi chiedono altro, considerata la mia faccia d’angelo. Qui l’eroe romantico non c’è, interpreto questo demone tatuato con due serpenti sulle braccia. Ho vissuto mesi con tattoo e, in realtà, non ne ho neanche uno. Mio padre e mia madre quando mi hanno visto hanno detto “spero non sia vero!”
Come ti sei trovato con il cast?
Ho girato tutto in notturna, a Torino e d’inverno. Nonostante le sofferenze che ci sono state per fare questo film, impegnativo, creare un progetto del genere. Quando crei un film crei un quadro ed è una cosa che piace o non piace rimane un’opera d’arte che rimane. Tutti noi abbiamo contribuito a questo.
Nella vita reale, tu sei un eroe romantico?
Sono un romanticone ma non so se sono un eroe (ride, ndr).
Di recente, il gossip ha parlato di un nuovo amore…
C’è un nuovo amore in vista che fa sì che rinasca un po tutto. Vivo una vita da artista, l’arte senza amore non esiste e adesso l’ho trovata. Io e Mila Suarez ci siamo conosciuti a luglio attraverso un set. Ho uno studio fotografico e il set è stato l’inizio di tutto quanto. Mi volevo godere la singletudine ma poi arriva questo angioletto pazzesco… E mi sono fidanzato d’estate.
Progetti per il futuro?
Il progetto della mia vita è quello di essere felice, lo ripeto sempre: possiamo fare un sacco di lavori ma alla fine siamo su questa terra e cerchiamo di esere felici. una delle felicità è l’amore e senza non si può essere felice. Sul piano professionale, ho girato due fiction non andate ancora in onda: Sacrificio d’amore e Furore2. Qui faccio l’architetto che è l’amante di Elena Russo. Nel primo, che è un progetto nuovo di Endemol, ambientato nel ‘900, interpreto il ruolo di un conte: personaggio bello tosto.
L'articolo Alex Belli tra i protagonisti di The Broken Key: l’intervista sembra essere il primo su | Life style blog.