Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l’annuncio di Noemi che ha svelato l’uscita del suo nuovo album attraverso i social. Il 9 febbraio 2018 uscirà il nuovo progetto musicale “La luna” (Sony Music) che conterrà “Non smettere mai di cercarmi”, brano in gara al 68° Festival di Sanremo.
Perché hai scelto questo titolo per l’album?
Ho scelto di chiamare questo album “La luna” per tanti motivi. Primo perché sono lunatica, il disco è un po lunatico con canzoni diverse. mi piace la luna, immagine molto femminile. c’è un pezzo la luna storta scritto da tricarico con il quale ho collaborato io e mi racconta. Mi piace l’idea che viene da Vasco, di cantare alla luna, mi piace e spero porti fortuna.
Raccontaci delle collaborazioni per questo nuovo disco…
Le collaborazioni sono tante, ci sono autori diversi tra di loro. Il primo è Tommaso Paradiso, che conosco poco, ma mi piace molto la sua ironia con le canzoni. Poi con Tricarico, persona che mi è piaciuta per il provino inviato.
A Sanremo con “Non smettere mai di cercarmi”, perché questa scelta?
Ho scelto questo brano per vari motivi. E’un pezzo potentissimo, con uno slogan che va cantato a pieni polmoni: è quello che serve nella musica e a Sanremo. Si tratta di una canzone molto elegante, che fa tirare fuori la mia voce con tante sfumature diverse. Un pezzo su cui ho potuto collaborare e sono contenta di questo.
L'articolo Noemi presenta il suo nuovo album “La Luna” sembra essere il primo su | Life style blog.