Quantcast
Channel: interviste – Lifestyle Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

L’estate magica di Beppe Convertini: l’intervista al conduttore

$
0
0

E’ un’estate magica per Beppe Convertini che, a livello professionale, sta vivendo un bel momento. Dalla conduzione de La Vita in diretta estate 2019 alla prossima sfida che lo vedrà impegnato in autunno con Linea Verde.

L’intervista a Beppe Convertini: ascolta il podcast

Un bel momento per te, Beppe. Partiamo dal presente con l’esperienza de La Vita in Diretta. Come sta andando questa esperienza?

E’un’estate davvero bella perché condurre un programma così importante, sulla rete ammiraglia, è una grande gioia, onore e piacere.

E’ molto emozionante perché il pubblico ci segue con grande affetto e li ringrazio perché sono tantissimi. Sono felice di questo, evidentemente il nostro programma piace.

Con Lisa Marzoli c’è grande complicità, affetto e stima, stiamo facendo una tv con garbo rispetto educazione e con la sensibilità che mettiamo in tutte le storie.

Cerco di mettere la mia esperienza umana e professionale in tutto ciò che racconto. Spero che le emozioni che provo ogni volta che narro una storia possano arrivare al pubblico.

Ci sono storie toccanti, forti, molte con esito negativo altre con epilogo positivo: cerco di entrare in punta di piedi in ognuna di esse, andando in profondità scavando nell’animo di chi è intervistato.

Il tutto con educazione, rispetto ed un sorriso per raccontare tutto quello che c’è da sapere e per conoscere la verità dei fatti.

Esordio importante per te e una conduzione che è anche premiata dagli ottimi dati di ascolto, in crescita anche rispetto all’edizione invernale…

Siamo onorati di questo risultato, è incredibile come il pubblico ci stia seguendo con tantissimo affetto.

Mi fa grande piacere, è stata una bella sfida condurre un programma così storico della Rai e amato dal pubblico.

Un programma che richiede attenzione e una certa sensibilità per i temi trattati. Parliamo di cronaca e attualità, raccontiamo ogni giorno la vita in diretta dell’Italia.

Questi dati ci rendono felici.

La vita in diretta è una squadra di grandi professionisti, dalle maestranze alla regia agli autori, alla redazione. Una squadra straordinaria fa sì che posso raccontare le varie storie con professionalità. Ringrazio la squadra della Rai, con grandi uomini e donne che lavorano tutti i giorni per far in modo che il nostro programma abbia seguito.

Il successo è dovuto alla loro professionalità e capacità, compresi gli inviati che si postano per tutto il paese. Parliamo di città d’arte, luoghi di vacanza della nostra bellissima Italia. Ma anche musica, cinema, artisti italiani di un tempo e di oggi.

Un mix di tante cose, spero interessanti. La mission è quella di tenere compagnia al pubblico di casa, a chi ha la tv, a chi non può andare in vacanza, chi è in ospedale…

Cerchiamo di fare compagnia a tutti i nostri amici. 

Il lavoro di squadra frutto di successo, così come lo è la famiglia alla quale sei molto legato. In particolare la tua mamma: come ti supporta in questa tua avventura? Sappiamo tutti che la forza della mamma è ineguagliabile….

Mamma è la persona più importante della vita, ha saputo fare da madre e padre allo stesso tempo, dandomi una forza straordinaria.

E’ stata a Roma con me, festeggiato il mio compleanno, è venuta in trasmissione.

E’ felice, così come lo sono le mie sorelle, i miei nipoti che sono la forza propulsiva della vita.

C’è papà, che manca da trent’anni, ed è il mio angelo custode.

Mi veglia e protegge tutti i giorni. Sono molto felice di avere una famiglia così unita. Siamo di Martina Franca, pugliesi, con radici solide e valori forti.

Credo che essere nati in una famiglia ed in una terra con valori così saldi e importanti mi permette di affrontare ogni giorno della vita con grande rispetto, educazione garbo e sorriso. Bisogna essere felici di essere su questa terra.

Sono uomo di fede, prego ogni giorno. Credo che la fede ci aiuti a vivere meglio la nostra vita: aiuta nei momenti difficili e fa gioire dei momenti belli della vita. 

A proposito di momenti belli, parliamo di futuro e dell’esperienza che ti vedrà impegnato questo autunno con Linea Verde, altro programma storico della Rai. Una bella soddisfazione per te che, tra l’altro, ami viaggiare…

In effetti amo viaggiare tantissimo e conoscere nuovi borghi della penisola, usi, tradizioni costumi e bellezze.

Il mio lavoro, in questi anni, mi ha permesso in questi anni di fare tutto questo.

Sarà un bel viaggio nella tradizione italiana, nel mondo dell’enogastronomia e prodotti tipici, raccontando l’agricoltura italiana e le sue eccellenze. Sono felice e onorato di questa esperienza.

Ho avuto i nonni contadini, ed era normale fare vendemmia nei nostri trulli, olio, conserve per l’inverno, la salsa, le marmellate: preparare tutto quello necessario per l’inverno.

Da bambino avevo un orticello: le verdure scartate dai nonni e da mio padre, le piantavo nel mio orticello al quale davo acqua tutto il tempo e molto spesso era più rigoglioso del loro.

Ecco perché sono molto contento di questa esperienza che mi mette a contatto con la natura che amo.

E con la parte italiana molto produttiva, con realtà straordinarie che fanno in modo che il nostro paese sia amato in tutto il mondo. 

Avrò l’opportunità di assaggiare delizie, i vini italiani e la cucina che tutto il mondo ci invidia.

Linea Verde è un contenitore storico della tv italiana e amato dal pubblico: spero di essere all’altezza!

In bocca al lupo allora!

Viva il lupo! Sorridiamo alla vita che è la cosa più bella che possa esserci. Viviamola intensamente e cerchiamo di vedere il lato positivo ogni giorno che ci aiuta ad affrontarla meglio.

L'articolo L’estate magica di Beppe Convertini: l’intervista al conduttore sembra essere il primo su | Life style blog.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles