Quantcast
Channel: interviste – Lifestyle Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Marina Marchione: “Chiamatemi l’uragano Marina…anche a Natale!”

$
0
0

Brillante solare, incontenibile in scena e intensa interprete, Marina Marchione dal suo esordio ad Amici ne ha fatta di strada. Ora si divide tra il teatro, l’amore, la famiglia, i suoi allievi e tanto altro ancora. Di questo e altro ne parla ai microfoni di Lifestyleblog.it.

Arriva il Natale: quale la consuetudine alla quale non rinunci?
La mia famiglia è la mia gioia più grande e non vedo l’ora che arrivi il 23 per scendere come tutti gli anni e trovare mia madre impegnatissima ai fornelli e mio padre alle prese con la legna del camino. Passare un po’ di tempo con loro per me è importante, vivo a Roma, loro sono in Puglia e non riusciamo a dedicarci molto spazio… Così ecco che il Natale non è solo una tradizione, ma un momento magico, perché ci permette di condividere il tempo…E il tempo è  un bene davvero tanto prezioso.

Il regalo che vorresti trovare sotto l’albero?
Un bel contratto, ma di quelli grossi grossi! (sorride, ndr) Un contratto da protagonista per un bel film o una tournée teatrale, di quelle lunghe, che durano sei o sette mesi.

Quando hai scoperto che Babbo Natale è solo una bella favola per piccoli?
Ero ancora molto piccola, avevo forse sette anni. Anche se poi a pensarci bene quando è giusto smettere di crederci? Io davvero non lo so…Non so se poi c’è realmente un’età di riferimento. Comunque sono sempre stata abbastanza attenta a tutto e diciamo che l’ho scoperto origliando un discorso dei grandi: lo so, sembra la scena di un film e io lì che spio dalla fessura della porta, ma così l’ho scoperto e ne ho avuto conferma da mia sorella che aveva un anno in più di me.

Quanto tempo dedichi a fare i regali di natale e qual’è la persona alla quale dedichi più tempo per la scelta?
Amo fare i regali di Natale, anche se quest’anno sono davvero in ritardo accidenti! Non ne ho ancora comprato neanche uno!  E’ un disastro si, non mi ci far pensare. Allora vediamo, dedico poco tempo in realtà perché ho sempre le idee chiare… sono strana con i regali, con i miei genitori vado sul sicuro… consultandomi con uno per l’altra e viceversa. Già li vedo poco, direi che è bene andare sul sicuro, non trovi? Poi diciamo che in generale faccio pensierini natalizi classici. Anche se quest’anno ho un fidanzato, dovrò essere ancora più brava e pensare anche ad un bel regalo per lui, abbiamo gusti opposti ma ce la farò (ride, ndr).

Il ricordo del Natale a cui sei più legato?
Ne ho due! In primis il bacetto di famiglia al bambinello prima di metterlo nella grotta del presepe, una tradizione e poi sono legata ai “tubettini ai frutti di mare di mia madre”, un must alla cena della vigilia.

Un bilancio del tuo 2015?
Davvero niente male il mio 2015! Ho girato una bella fiction per Canale 5, “Non è stato mio figlio” (Ares Film) con Stefania Sandrelli; poi ne ho girata un’altra, sempre per Canale 5, “Onore e rispetto 5” (Ares Film). Ho anche viaggiato molto per eventi e spettacoli ed io adoro viaggiare e girare le città, i paesi, sopratutto nelle feste estive, mi diverto tantissimo…Il 2015 mi ha anche fatto sentire l’esigenza di iniziare un corso e ho cominciato un seminario intensivo dedicato ad artisti (ballerini, cantanti, maghi, modelli); i miei ragazzi sono meravigliosi, si…ho degli alunni meravigliosi! Sono entrati in armonia e sono diventati un bel gruppo ed io sono “FIERA DI LORO”, di come assorbono quello che stiamo facendo,  di come si fidano, di come ascoltano, di come si lasciano andare, di come seguono i consigli e li mettono in pratica, di come si mettono a disposizione del gruppo, sono una bella emozione per me…lo sono davvero… stiamo sperimentando tanto, questo workshop serve a loro e rende me felice di riuscire a trasmettere a queste anime belle una visione diversa del mondo, del quotidiano, la sfida di accettare, superare, affrontare le emozioni… Sono un vulcano, piace a me e piace a loro e questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Siamo al teatro Alba, un teatro di Roma molto carino, piccolo, una bomboniera! quello è il nostro mondo, dove tutto è possibile e poi c’è la “novitaonaonaona”…MI SONO FIDANZATA! direi che questo rende il mio bilancio “TOP”!

Cosa ti aspetti dal nuovo anno?
Lavoro, salute, soldi, forma fisica perfetta, tanta felicità…e pure una bella “botta di culo”! Si può dire? Vabbè ormai l’ho detto… (sorride, ndr). Si, voglio proprio aspettarmi tanto, tutto: ho molta energia positiva e sono una che crede nell’energia positiva, energia bella attira cose belle, ecco il buon proposito del nuovo anno.

A cosa stai lavorando in questo periodo?
Sto lavorando a due spettacoli, debutterò il 20 dicembre all’Orione con “Storie di una partita iva” di Stefano Fabrizi, con Felice Capello, i Sequestrattori, Gianluca Giuliarelli, Oscar Biglia e Stefano Fabrizi. Poi il cinque Gennaio, apriremo il nuovo anno con “Qualche Matrimonio  e molto swing” per la regia di Eleonora Pariante: una commedia musicale molto frizzante, dove sarò in scena con molti “amici di amici” ma non solo. Ci sarà un’orchestra dal vivo e balleremo moltissimo! Siamo carichi ed emozionatissimi, dopo anni condividere il palco con persone a cui voglio bene e che stimo anche artisticamente mi rende felice. Saremo al “Teatro Italia”, a Roma, i biglietti sono in prevendita, veniteci a vedere! Anche perché il ricavato della data di presentazione di “Qualche matrimonio e molto swing” sarà devoluto all’associazione “BAMBINI DEL MONDO”. Patrizia Ciferri che è anche organizzatrice e produttrice del nostro show si occupa da anni di questa ONLUS e noi siamo qui a dare il nostro supporto con quello che sappiamo fare. Poi ci sono altre cose: debutterò il 30 marzo al Teatro Tirso de Molina con “Ladri di galline, praticamente polli” di Stefano Fabrizi, una commedia divertentissima, vi aspetto anche lì! E poi c’è LSB3 …che non vedo l’ora di ricominciare a girare! Amo il mio ruolo, Lucrezia (ndr): questo personaggio per me è una continua sorpresa…go Lucrezia go!

19012015-DSC_7505

L'articolo Marina Marchione: “Chiamatemi l’uragano Marina…anche a Natale!” sembra essere il primo su Lifestyle Blog | Lifestyleblog.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 435

Trending Articles