“Lavorare con Guardì rappresenta una crescita professionale”
Claudia Andreatti è uno dei volti nuovi di Mezzogiorno in Famiglia, in onda ogni sabato e domenica su Rai 2. Solarità, bellezza e simpatia contraddistinguono la nuova inviata del programma di Guardì. Già conosciuta dal pubblico per il successo a Miss Italia 2006, oltre che per essere un volto noto della Rai, la Andreatti racconta a Lifestyleblog.it della sua nuova avventura televisiva.
Una nuova avventura per te con “Mezzogiorno in Famiglia”. Come è andato il primo weekend da inviata?
…Una nuova entusiasmante avventura! Il primo weekend è andato meglio di ogni aspettativa! Avevo un carico di responsabilità non indifferente andando a sostituire una brava collega come Manila Nazzaro e in più la diretta mette sempre una certa ansia… E invece l’adrenalina ha giocato a mio favore ed è andata bene nonostante la voglia di perfezionarmi sia tanta quindi Ad Maiora!
Cosa hai provato quando ti è stata proposta questa nuova mission?
Quando ho ricevuto questa proposta ho subito risposto: sí, sono della Famiglia! Lavorare con un maestro della tv come Michele Guardí rappresenta la crescita professionale. Proprio lui mi ha insegnato che i treni quando passano vanno presi al volo, senza pensare: a scendere si fa sempre in tempo! Invece se per i dubbi non sali, ti perdi un’occasione a prescindere.
Come ti sei trovata con il resto del cast?
Con tutto il cast ho instaurato un bel rapporto, conoscevo già gran parte di loro. Da Manila, Massimiliano e tutti gli addetti ai lavori del dietro le quinte ho percepito esattamente la mia stessa volontà, ovvero quella di fare squadra per stare bene tra di noi e di conseguenza regalare al pubblico un momento di gioco e spensieratezza.
Conoscevi già Manila Nazzaro, un’altra Miss come te, alla quale sei legata da una profonda amicizia…
Conosco Manila da moltissimi anni, è una delle poche miss-colleghe alla quale mi sento affine a livello epidermido. E’ una ragazza che non molla, anche quando la salute le ha messo i bastoni tra le ruote, lei a testa alta l’ha presa di petto, l’ha affrontata e ne è uscita vincente! Non posso che essere orgogliosa di lavorare al fianco di una donna così.
Un 2016 sicuramente importante per te in ambito professionale…
Un’annata, il 2016, sorprendente direi… E’ cominciata in sordina senza grandi aspettative, forse anche un po’ sottotono e invece strada facendo si è rivelata speciale! Ma deve ancora finire quindi scaramanticamente parlando, non voglio esagerare coi bilanci !
E’stata un’estate di lavoro. Sei riuscita a ritagliarti qualche momento di relax in vista di questa nuova stagione televisiva?
L’estate è trascorsa tra l’impegno, ormai fisso da 5 anni, ad uno mattina estate con i servizi alla scoperta dei più bei rifugi di montagna e tra il mio ragazzo. Era la nostra prima estate insieme ed ho voluto viverla al meglio anche sotto questo punto di vista. Abbiamo viaggiato tra Italia, Francia e Grecia immagazzinando tanti bei ricordi.
Adori tanto viaggiare: quale sarà la tua prossima meta non appena ne avrai modo?
Il prossimo viaggio extra lavoro penso sarà nel periodo natalizio quando sarò in pausa dal lavoro e mi auguro tanto la scelta ricada su un paese caldo oltre ovviamente ai giorni in montagna che dedicherò alla mia Famiglia!
Per il futuro, quale il tuo sogno in ambito professionale?
Il sogno che poi rappresenta soprattutto un obiettivo professionale è condurre un programma mio, in studio; dopo anni di gavetta sana, credo di meritarlo! Questa nuova avventura a Mezzogiorno in Famiglia accrescerà indubbiamente il mio bagaglio esperienziale e un domani sono certa mi tornerà utile anche in altri contesti lavorativi.
Quest’anno ti sei occupata dell’Eurovision Song Contest. Se ti dicessi Festival di Sanremo?
Riguardo all’Eurovision Song Contest sono stata lusingata nel raccogliere il testimone di Raffaella Carrà, di Linus, di Federico Russo e molti altri che mi hanno precedeuta in questo ruolo. Essere in diretta in mondo visione esprimendomi in inglese è stato un grande regalo!
Se parliamo di Festival di Sanremo, oltre alla buona musica, penso a Simona Ventura e ad Antonella Clerici… Donne forti con una carriera solida alle spalle che hanno condotto lo show superando il pre concetto che vuole per forza una donna su quel palco solo come valletta nonostante questa figura si dice sia stata sdoganata…. Chissà magari tra 20 anni……..
L'articolo Claudia Andreatti, volto nuovo di Mezzogiorno in Famiglia. L’intervista sembra essere il primo su | Life style blog.