Valeria Graci ha da poco concluso l’esperienza estiva con Quelle Brave Ragazze, il programma condotto insieme a Veronica Maya, Arianna Ciampoli e Mariolina Simone andato in onda su Rai1.
Un’estate di successo per questa trasmissione che ha catturato l’attenzione degli italiani e che, sicuramente, meriterebbe di proseguire anche in inverno per via degli interessanti argomenti trattati. Il tutto reso piacevole dalla nota di simpatia che la Graci è riuscita a infondere.
Per noi di Lifestyleblog.it Valeria Graci è stata una piacevole conoscenza e “scoperta” di questo 2018, avendo avuto l’occasione di essere ospiti a Sanremo nel programma condotto insieme a Manila Nazzaro su Radio Zeta.
Detto questo, abbiamo chiacchierato con lei al termine di questa seconda stagione di Quelle Brave Ragazze.
Secondo anno e un “bis” di successo con Quelle brave ragazze. Che esperienza è stata per te? Che estate hai vissuto?
Questa è stata un’estate molto particolare, di conferme lavorative.
Non solo da un punto di vista di ascolti, andati in crescendo, ma anche per aver consolidato l’amicizia e il rapporto con le altre ragazze, soprattutto con Arianna e Veronica (Ciampoli e Maya, ndr).
E’ stato decisivo e di svolta, per il nostro rapporto e per quello che verrà nei prossimi mesi e nei prossimi anni.
Quando scrivevo i post indicavo sempre “Saxa in the city”. Era questo che era diventato quel camerino, quello studio. Era un rifugio, ognuno di noi per una motivazione. A me per motivi personali: è stata un’estate di grandi sorprese di grandi cose belle e inaspettate. E anche di tanti momenti emozionanti e anche non bellissimi. E’ stata un’estate mista per me.
Da un punto di vista lavorativo abbiamo consolidato, non solo a livello lavorativo di ascolti e di programma, anche di amicizia.
Il fatto che l’azienda abbia voluto investire su di noi mezz’ora in più è stata una grande scommessa.
Ovviamente ha fatto sì che gli ascolti riuscissero a mantenere la curva anche con quella mezz’ora in più: non è stato facile. Soprattutto in estate, in quella fascia oraria e avendo una contro programmazione di repliche.
Detto questo è stata una bella estate ricca di belle sorprese, una su tutte i miei amici. Uno in particolare che mi ha organizzato festa del compleanno. Quindi è come se lo avessi festeggiato più di una volta. Un bel finale che ha chiuso quest’estate, che è avvenuta l’ultimo giorno delle brave ragazze. Come se avessi chiuso questi tre mesi lavorativi con questa super mega festa, molto bella e sono molto grata ai miei amici.
Festa di compleanno: Axé di Villa Borghese
Terminato questo impegno, cosa ti aspetta livello professionale?
Ripartiremo con Striscia la Notizia. Non posso svelare cosa farò perché ci sto lavorando e sto affinando il personaggio nuovo.
Posso dire che è un personaggio in vista in questo momento. Nonostante le caratteristiche fisiche completamente diverse faremo in modo che possa divertire sempre come tutti gli altri personaggi.
L’esperienza radiofonica con Radio Zeta ti ha “regalato” un’amicizia speciale con Manila Nazzaro…
Di Manila posso dire che è stato il regalo più bello del 2018. Un anno non iniziato per me nel migliore dei modi per quanto riguarda la sfera privata.
L’ho conosciuta alla fine dello scorso anno, poi abbiamo iniziato subito a lavorare insieme.
Manila è stata una svolta nella mia vita, sono molto grata alla vita e anche a Radio Zeta, che mi ha fatto incontrare lei.
E’ una donna meravigliosa, molto forte, è stata veramente un’amica con me e lo è tutt’ora. Tra amiche ci si aiuta: se non avessi avuto lei, dove sarei andata a sbattere la testa in questi mesi?
Manila Nazzaro e Valeria Graci
Valeria e la moda: cosa non manca mai nel tuo armadio?
Non mancano tante cose nel mio armadio, anzi ci sono troppe, troppe cose. Sicuramente pantalone nero e scarpa da tennis, mista al tacco altissimo e alla gonna anni ’50. Quelli non possono mancare mai.
L'articolo Valeria Graci: l’intervista sembra essere il primo su | Life style blog.